Sezione Vallecamonica

Amministratore di Sostegno


CON 1 SOSTEGNO CAMMINI + DIRITTO

l'amministratore di sostegno è una figura istituita dalla legge n. 6 del 2004, per la tutela delle persone fragili o vulnerabili. In particolare possono beneficiare dell'amministratore di sostegno le persone maggiorenni con disabilità psico-fisiche, con disturbi mentali, con problemi di dipendenze (alcool, gioco, droghe, farmaci...) e anziani con patologie invatidanti.

l'amministratore di sostegno è una persona, che si affianca alla persona fragile o vulnerabile per aiutaria in quelle scelte cheda sola non è in grado di compiere, ma che sono determinanti per il suo benessere e per la realizzazione del suo progetto di vita, cioè dei desideri e delle aspirazioni della persona per la quale è stato nominato.

Per ricevere informazioni in merito potete:
  • Rivolgervi allo sportell oAds.neI~ sede AnFFas a Breno, via Croce 1 (presso la Cooperativa Arcobaleno) Martedì e mefcoledì dalle 9 alle 15.Telefono dedicato 334 2966096
  • Contattare i responsabili delle Associazioni aderenti al Progetto:
    Rivolgersi all'Ufficio di Protezione Giuridica istituito dall'ASl di Vallecamonica-Sebino presso la sede di Breno tel. 0364 329235, negli orari d'ufficio.
  • Consultare il sito internet www.vallecamonica.progettoads.net oppure scrivere a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

5x1000

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.